

Con i suoi castelli, le pievi e i borghi, l’Appennino Reggiano è un territorio ricco di storia e cultura.
Visitare l’Appennino Reggiano è un po’ come ricercare i segni dell’uomo, della storia e del tempo in un paesaggio mutevole, vario nelle sue espressioni, che vanno dalle basse colline alle più alte cime del crinale, che recano impresse nell’ambiente naturale le proprie radici e la fedeltà alle tradizioni.

Museo del sughero – Ufficio turistico
Museo sito in centro a Cervarezza Terme che vi farà scoprire la storia e la lavorazione del sughero. Di fianco è collocato l’ufficio informazioni turistiche. cliccate qui per maggiori informazioni
Parco dell’arte
Lo scultore Giacomo Poletti vi darà il benvenuto nel suo grazioso e familiare giardino-laboratorio, dove potrete ammirare moltissime statue in diversi tipi di legno e in pietra. Cliccate qui per il sito ufficiale, dove potrete prenotare una visita
Il Vascello del Monsignore – Antica Acetaia
Nell’acetaia non solo è possibile degustare ed acquistare l’aceto, ma anche effettuare visite guidate.
Per maggiori informazioni ed orari potete visitare il sito ufficiale


Parco Nazionale Tosco-Emiliano

L’Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell’Emilia, respira le arie dell’Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un’agenda diversa.
Il nostro staff potrà darti tutte le informazioni che ti servono per visitare l’Appennino Reggiano e il Parco Nazionale Tosco-Emiliano